La canna fumaria è l’elemento fondamentale di ogni impianto di riscaldamento.
Affidati ad AIER IMPIANTI per ottenere dalla tua canna fumaria il massimo delle prestazioni in totale sicurezza.
Sicura
Affidabile
Su misura
La canna fumaria è fondamentale per il funzionamento ottimale di un generatore
La corretta installazione della canna fumaria permette il perfetto funzionamento dell’impianto di riscaldamento.
Una canna fumaria per essere a norma deve essere realizzata con materiali impermeabili e resistenti alle alte temperature. L’installatore deve inoltre, dopo averla collaudata, fornire la Dichiarazione Conformità Impianti che attesti la sicurezza e il corretto funzionamento dell’impianto. E’ possibile risanare e mettere a norma le vecchie canne fumarie realizzate in mattoni e/o vibrocemento, ricorrendo all’intubamento.
Le norme per l’intubamento sono differenti a seconda che si debba intubare apparecchi a gas oppure apparecchi a combustibile solido:
- per gli apparcchi a gas con potenza < di 35 kw si fa riferimento alla UNI 7129 ed alla UNI 10845.
- Per gli apparecchi a combustibile solido potenza < 35kW la norma di riferimento è la UNI 10683.
Affinché l’installazione venga fatta nel modo corretto, occorre in primo luogo studiare un percorso che sia quanto più lineare possibile e, qualora non fosse possibile, occorre stabile la presenza al massimo di 3 cambi direzionali, per rendere efficiente il lavoro di tiraggio del condotto.
Pensiamo a tutto noi
Rifare la tua canna fumaria ti consente di accedere al Bonus Casa 50%: una detrazione fiscale del 50% per i Privati che decidono di ristrutturare la propria abitazione.