Detrazioni fiscali, ecco gli ultimi aggiornamenti 2021
Detrazioni Fiscali: da ENEA il nuovo prospetto delle detrazioni fiscali 2021
Tutto quello che bisogna sapere sulle detrazioni fiscali in un semplice, intuitivo, Poster
Il 2021 è l’anno delle possibilità, grazie alle detrazioni fiscali proposte dallo Stato, per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica. Molti cittadini hanno già approfittato di queste agevolazioni per la propria abitazione. Inoltre altri cittadini sembrano intenzionati ad aderire, complice la nuova proroga delle scadenze.
Ecco dunque che ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha pubblicato la nuova edizione del Poster riepilogativo, in cui vengono presentate tutte le diverse forme di agevolazione attualmente attive.
In modo semplice e di facile intuizione, si vogliono evidenziare le caratteristiche e i vantaggi per: Ecobonus, Bonus Casa, Sismabonus, Bonus Verde, Bonus Facciate e i più recenti Superbonus 110% ( con la distinzione tra interventi trainanti e trainati) e Sismabonus 110%.
Nel poster, per ognuna delle misure di incentivazione, si riporta la percentuale di detrazione applicabile, il limite di spesa e la tipologia di bonus. Si indicano gli interventi ammissibili e i soggetti che ne possono usufruire. In alcuni casi sarà possibile chiedere la cessione del credito o lo sconto in fattura.
Il prospetto riepilogativo è realizzato da Logical Soft software house e supervisionato dal Dipartimento Unità Efficienza Energetica di ENEA.
fonte: efficienzaenergetica.enea.it;
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!